Riddick: Vin Diesel su un sequel

Quella dell’antieroe Riddick interpretato da Vin Diesel è una storia lunga tredici anni ed iniziata nell’ormai lontano 2000 con Pitch Black, progetto a basso costo divenuto poi film di culto. Ora, dopo due seguiti giunti rispettivamente nel 2004 con The Chronicles of Riddick e nel 2013 con Riddick, sembrerebbe che la Universal sia iRiddick avanti la saga diretta da David Twohy.

 

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Vin Diesel attraverso la propria pagine Facebook, il successo di vendite riscontrato dalla versione DVD del terzo episodio della serie avrebbe spinto la produzione a procedere verso un quarto capitolo.

Qui di seguito le parole di Diesel: “Sono eccitato e felice e lo sto urlando a voi ragazzi per ringraziarvi. La Universal mi ha appena chiamato per dirmi che Riddick è al primo posto nella classifica dei DVD. Non c’è alcun modo in cui l’universo di Riddick avrebbe potuto farcela senza di voi ragazzi, questo lo sapete. Voi siete sempre stati parte della nostra pagina sin dal 2012 e ricordo quanto fosse difficile la strada per arrivare al film, per farlo R rated e per realizzarlo con un budget così ridotto. Questa è una vittoria per tutti noi ed i veramente, veramente, veramente, veramente devo ringraziarvi. Sì sono eccitato ed ovviamente la Universal mi anche detto di voler sviluppare un seguito.”

Parole, queste, che se non possono essere catalogate come un annuncio ufficiale ci si avvicinano davvero molto.

Fonte: Collider

- Pubblicità -