Ridley Scott ha diretto davvero un’infinità di film diversi, alcuni dei quali entrati a far parte dell’immaginario collettivo. Tra i suoi titoli più famosi ci sono Blade Runner, Alien, Il Gladiatore, mentre sta per uscire Exodus Dei e Re. Eppure non ha mai girato un cinecomic, pur avendo avuto diverse opportunità. Questo quanto dichiarato durante un’intervista a IGN Movies:
Ho avuto un sacco di opportunità e tendo a non farlo. Sono i più difficili da scrivere. Prendendo un personaggio dei fumetti è molto difficile scrivere. Perché i fumetti sono fatti per lavorare in una sola pagina, per lavorare in cornici con un dialogo minimalista. Una buona partedel dialogo è lasciato alla fantasia del lettore.Per fare un film devi essere un pò più esplicativo. e questo richiede una buona sceneggiatura e un buon dialogo.
Ecco il video dell’intervista a Ridley Scott:
[iframe src=”http://widgets.ign.com/video/embed/content.html?url=http://www.ign.com/videos/2014/12/05/why-ridley-scott-wont-direct-a-comic-book-movie” width=”468″ height=”263″ scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Fonte: CBM