Robert Downey Jr. anticipa che continuerà ad interpretare Iron Man

-

Robert Downey Jr.Nonostante negli ultimi mesi abbia dichiarato che non c’erano piani per un quarto Iron Man, Robert Downey Jr., Tony Stark in persona, sembra essere orientato per altre apparizioni nell’armatura del personaggio. Interrogato in merito al futuro del personaggio, Robert ha risposto in maniera decisamente criptica.

“Sono sicuro che lo sfrutteremo. Devi cavalcare l’onda fino a riva, no? Penso di essere stato in prima linea quando questa cosa nasceva (l’era dei cinecomics Marvel, ndr), e penso che la cosa mi abbia portato tanto quanto ho dato. Credo sia questo il modo sano di vedere le cose. Non bisogna farsi inflazionare dal successo, ma quello che sono davvero, sono lunghe e forti tendenze. E’ solo un’altra onda.”

Robert Downey Jr. è al momento sotto contratto solo per Avengers Age of Ultron e per il prossimo Avengers 3, ma le sue dichiarazioni potrebbero fareriferimento ad una sua apparizione in un altro film Marvel e non per forza un in quarto Iron Man. La cosa avrebbe più senso e certamente gioverebbe anche all’attore, che non oberato dalla responsabilità di altri film da protagonista con la Marvel, potrebbe anche decidere di ritornare a quel tipo di cinema che lo ha fatto conoscere alla critica e ai suoi ammiratori di vecchia data.

Cosa ne pensate? vi piacerebbe rivederlo nei panni di Tony Stark in un prossimo futuro, oltre all’1 maggio 2015?

Fonte: THR

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -