#ScrivimiAncora: Live Tweet con il regista Christian Ditter

#ScrivimiAncora

Martedì 28 OTTOBRE dalle ore 15:00, il regista di #ScrivimiAncora Christian Ditter risponderà via Twitter alle più belle domande dei fan. Tutti coloro che vorranno partecipare, chiedendo a Ditter curiosità sulla commedia romantica più attesa dell’autunno, dovranno twittare le loro domande, rigorosamente in inglese, usando entrambi gli hashtag #ScrivimiAncora e#AskChristian.

 

LEGGI ANCHE: #ScrivimiAncora recensione del film con Sam Claflin

Il regista tedesco Christian Ditter ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema girando dei cortometraggi che hanno vinto diversi premi in altrettanti festival internazionali. Con il suo primo lungometraggio French For Beginners – Lezioni d’Amore, Ditter ha raggiunto i vertici del box office tedesco affermandosi come uno dei più promettenti registi della sua generazione. I suoi lavori successivi comprendono l’adattamento del famoso libro per bambini La Banda dei coccodrilli, a cui hanno fatto seguito due sequel La banda dei coccodrilli indaga e La Banda dei coccodrilli – Tutti per uno, ma soprattutto Wickie and the Treasure of the Gods, primo importante film d’avventura tedesco girato interamente in 3D.

Dopo il grande successo di pubblico e critica di #ScrivimiAncora al Festival Internazionale del Film di Roma, suo primo film in lingua inglese, Ditter sarà impegnato a dirigere la commedia How to Be Single,  che vedrà ancora protagonista Lily Collins.

#ScrivimiAncora, tratto dall’omonimo best-seller di Cecelia Ahern, edito in Italia da BUR, è interpretato da due dei giovani attori più amati del momento: Lily Collins, già protagonista di Biancaneve e del fantasy Shadowhunters, e Sam Claflin, attore britannico che interpreta Finnick Odair nella saga campione d’incassi Hunger Games.

Sulla scia di alcune delle migliori commedie di sempre, #ScrivimiAncora pone al pubblico la più annosa delle questioni: può un forte legame tra un ragazzo e una ragazza essere soltanto amicizia?

SINOSSI

Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

- Pubblicità -