Terminator Genesis il
nuovo capitolo del franchise inaugurato da James
Cameron nel 1984 e che vede il ritorno di
Arnold Schwarzenegger, ripartirà dalla
fine del primo film, seguendo uno schema utilizzato nel passato
anche da Ritorno al futuro parte II e più
recentemente da Star Trek di J.J.
Abrams. Vale a dire quello di alterare la timeline e di
riproporre gli eventi questa volta in modo diverso, dando vita ad
una linea temporale alternativa.
Una possibilità quindi per ampliare l’universo narrativo del film e di vedere la vicenda da un’altra angolazione. Secondo Moviehole gli eventi dovrebbero svolgersi tra la fine del primo Terminator e l’inizio del suo sequel, Terminator 2: Il giorno del giudizio. Ci saranno quindi, oltre al cyborg interpretato da Shwarzy, anche Sarah Connor (Emilia Clarke), John Connor (Jason Clarke), Kyle Reese (Jai Courtney) e l’introduzione di due personaggi originali a completare il cast.
Per ora le notizie non sono state confermate, ma tanto basta per scatenare la fantasia dei tanti appassionati della saga.
Leggi anche: Arnold Schwarzenegger entusiata per lo script di Terminator Genesis
Ricordiamo che Terminator Genesis dovrebbe essere il primo film di una trilogia.I protagonisti saranno Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, e Jai Courtney. David Ellison e Laeta Kalorgridis (Avatar, Shutter Island) saranno i producer mentre Patrick Lussier(Drive Angry) si occuperà della sceneggiatura . Il regista sarà Alan Taylor (Thor: The Dark World).
Il film uscirà nelle sale il 1 ° luglio 2015.
Leggi anche: Terminator Genesis le riprese ad aprile