The_Stand_UncutNon sembra voler rimanere in cantiere troppo a lungo l’adattamento cinematografico di The Stand , romanzo firmato nel 1978 da Stephen King e che negli anni è stato sottoposto a numerose revisioni.

In seguito alle defezioni di Ben AffleckDavid Yates ed ultima di Scott Cooper, che nel novembre scorso abbandonò la produzione a causa di divergenze creative, secondo quanto riportato da The Wrap sarà Josh Boone ad occupare una sedia da regista che sembra non voler trovare un proprietario. Interrogati sull’argomento sia la Warner Bros, produttrice del film, che l’agente del regista americano no hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

In The Stand ci ritroveremo in uno scenario post apocalittico, in un’America la cui popolazione è stata quasi del tutto spazzata via da un virus letale ed i pochi superstiti sono impegnati in una lotta contro Randall Flagg, figura assimilabile ad un anticristo.

Dopo essere stata proposta in TV nel 1994 attraverso una miniserie che vedeva come protagonisti Gary SiniseMolly RingwaldRob Lowe, l’opera del maestro dell’horror è dunque in procinto di confrontarsi con il pubblico delle sale cinematografiche.

Fonte: The Wrap