The Wolf of Wall Street

E’ sicuramente il film più atteso di questo inizio 2014 e se abitate nel posto giusto,potrete addirittura avere la fortuna di vederlo in lingua originale. The Wolf of Wall Street uscirà domani al cinema e oggi abbiamo a disposizione l’elenco (purtroppo breve) dei cinema che lo proietteranno in lingua originale.

Eccolo di seguito:

Bologna – Cinema Lumiere

Firenze – Cinema Odeon

Milano – Cinema Apollo

Roma – Cinema Nuovo Olimpia – Barberini – Lux – Odeon

Torino – Cinema Centrale

Leggi anche: The Wolf of Wall Street recensione del film con Leonardo DiCaprio

The Wolf of Wall Street è scritto da Terence Winter e diretto da Martin Scorsese. Nel film accanto a Leonardo DiCaprio ci sono Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau e Jean Dujardin.

Questa la trama del film: Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street, viene condannato a 20 mesi di carcere dopo aver rifiutato di collaborare alle indagini su di un massiccio caso di frode atto a svelare la diffusa corruzione vigente negli anni ’90 a Wall Street e nel mondo bancario americano. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort. La pellicola segna la quinta collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.