Attraverso il proprio account Facebook, il regista Terry Gilliam ha comunicato che la MPAA (Motion Picture Association of America) ha bloccato la locandina del suo film, The Zero Theorem. Il problema sarebbe il posteriore del protagonista, Christoph Waltz, valutato troppo in vista per poter essere accettato.
The Zero Theorem sarà distribuito in Italia da Moviemax, anche se non c’è ancora una data d’uscita per il nostro paese. Il film, girato nel 2012, è stato presentato alla 70a Edizione del Festival di Venezia, ed è già stato distribuito in alcuni paesi sin dal marzo 2014.
Questa la trama di The Zero Theorem: In un futuro dominato dalle corporazioni, la popolazione è controllata attraverso videocamere, dalla figura umana chiamata Management. Qohen Leth è un hacker che lavora rinchiuso in casa, interrotto saltuariamente da Bainsley, una donna tentatrice che lo invita a fare del sesso virtuale, mentre Bob, un bambino prodigio figlio di Management, lo invita a continuare il suo lavoro senza distrazioni. Qohen cercherà di scoprire la ragione dell’esistenza umana e della condizione sociale attuale
La nostra gallery del film:
[nggallery id=287]