To Walk the Clouds: Sir Ben Kingsley nel cast!

Un film attesissimo con un cast che si fa sempre più ricco. Inizieranno a brevissimo le riprese di To Walk the Clouds, il nuovo film di Robert Zemeckis, nel quale potremo ammirare la straordinaria impresa di Philippe Petit, riuscito nel 1974 a camminare sopra un cavo d’acciaio teso tra le Torri Gemelle di New York. Già nel 2008, la straordinaria impresa di Petit venne raccontata nell’affascinante documentario Man on Wire, diretto da James Marsh e vincitore di un Oscar.

 

E la notizia di poche ore fa riguarda la presenza di un altro premio Oscar, Sir Ben Kingsley, che affiancherà Joseph Gordon-Levitt (chiamato a vestire i panni del funambolo francese), James Badge Dale, visto nella serie tv 24 e Charlotte Le Bon, al momento ancora in sala con il biopic Yves Saint Laurent.

27th American Cinematheque Award Honoring Jerry Bruckheimer - Arrivals

Robert Zemeckis, che nel 2012 era tornato con successo sul grande schermo grazie a Flight, ha co-sceneggiato il tutto insieme a Christopher Browne, prendendo spunto dalle memorie dello stesso Petit.

Tutto ebbe inizio il 7 Agosto del 1974, quando un giovane artista percorse a quattrocentododici metri di altezza, lo spazio che separava le Torri Gemelle dal World Trade Center. Quel giovane si chiamava Philippe Petit, a quel tempo ventiquatrenne e oggi ancora su piazza ad esibirsi. Oltre a scrivere, Petit tiene seminari sulla creatività e la motivazione, disegna, pratica l’arte dello scasso, è un esperto di vini francesi, ama gli scacchi e padroneggia la tecnica settecentesca della carpenteria in legno. È stato arrestato più di cinquecento volte mentre faceva il giocoliere per strada. Divide il suo tempo fra la Cattedrale di St. John the Divine, dove è Artist in Residence, e il suo rifugio nei monti Catskills.

Girato in 3D, To Walk the Clouds dovrà per forza di cose compiere miracoli dal punto di vista degli effetti speciali, avendo l’obbligo di ricreare ciò che dall’11 Settembre del 2011 non esiste più: quelle Torri Gemelle fino a oggi ancora mai ‘riviste’ a Hollywood.

Fonte: Variety.com

- Pubblicità -