Io vi troverò con Liam Neeson in Tv

Io vi troverò sequel

Io vi troveròAndrà in onda in prima serata Io vi troverò (Taken), il film campione d’incassi USA del 2008 scritto e prodotto da Luc Besson, diretto da Pierre Morel e con protagonista assoluto Liam Neeson. La pellicola inizierà a partire dalle 21:00. Nel cast anche due note attrici americane: Maggie GraceFamke Janssen.

 

Trama: Bryan (Liam Neeson) è un ex agente della CIA, divorziato e ormai in pensione che si ritrova con una figlia diciassettenne (Maggie Grace) che vuol andare a Parigi e un’ex moglie (Famke Janssen) che spinge affinché l’uomo dia il suo consenso. La figlia alla fine partirà, ma giunta in Francia verrà presa di mira da una banda di criminali albanesi che la sequestrerà. Bryan saputo del rapimento userà tutta la sua esperienza, i suoi contatti e il suo letale addestramento per ritrovare la figlia, lasciando dietro di se una lunga scia di cadaveri.

Le curiosità:

– Girare questo film ha spinto Famke Janssen ad agire nella vita reale contro la corruzione. L’attrice è Ambasciatrice dell’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine.

– Il soldato Mick Gould, ex Special Air Service (SAS), ha addestrato Liam Neeson nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi.

– Lo stile di arte marziale usata da Liam Neeson nel film è il Nagasu Do. E’ uno stile di arte marziale ibrido che prende in prestito mosse dal Judo, Aikido e Ju Jitsu.

– Nel film il personaggio di Katie Cassidy (Amanda) ha 19 anni e il personaggio di Maggie Grace (Kim) ne ha 17. Nella vita reale Maggie è di 3 anni più grande di Katie.

– Il coltello ricurvo utilizzato nella lotta finale è un Karambit. E’ un’arma indonesiano / malese e i fori per le dita nell’impugnatura la rende molto difficile da disarmare, cosa evidente nella scena di lotta.

– Liam Neeson ha dichiarato di aver accettato questo ruolo perché credeva che il film avrebbe avuto una distribuzione direttamente in home-video.

– Il film è stato parodiato nel ventesimo episodio della decima stagione della serie televisiva d’animazione I Griffin.

– Il film ha fruito di un sequel dal titolo Taken – La vendetta ancora scritto e prodotto da Luc Besson, ma stavolta diretto da Olivier Megaton (Transporter 3).

– Nel corso del film Bryan per riavere sua figlia uccide 35 persone.

– Il film costato 25 milioni di dollari ne ha incassati worldwide oltre 226.

- Pubblicità -