X-Men: Jamie Chung vuole essere Psylocke

-

Jamie Chung sta ancora aspettando il ruolo della vita. Nonostante abbia partecipato a film importanti, come Sucker Punch, e a franchise di grandissimo successo commerciale, come Una Notte da Leoni, la giovane attrice americana di genitori coreani sta ancora aspettando la sua grande occasione. Durante la promozione di Big Hero 6, film in cui lei da la voce al personaggio di Go Go, Jamie Chung ha espresso la sua preferenza per l’universo degli X-Men e in particolare per Psylocke.

“Gli X-Men sono i miei personaggi Marvel preferiti. Wolverine e Ciclope, ho sempre desiderato essere Jubilee, o Tempesta, oppure Jean Grey; la saga della Fenice è magnifica. Sono sempre stata intrigata dal personaggi di Mistica. Ma ultimamente penso che il personaggio migliore sia quello di Psylocke, vorrei davvero essere lei.”

Leggi anche: X-Men: Psylocke e Cable sono nei progetti di Bryan Singer

Cosplay: Pamela Colnaghi è Lamù, Elektra, Psylocke e… [FOTO]

“No (non ci sono state trasposizioni cinematografiche del personaggio). Spero che la porteranno al cinema in qualche modo. Ma credo che i fan, se venissi scelta io, i fan penseranno ‘Ma è perfetta, sarà magnifica’, altri invece diranno ‘No è un casting completamente sbagliato, deve essere inglese, deve essere così e cosà’. L’ho detto solo perchè mi piace il eprsonaggio.”

In realtà il personaggio appare molto brevemente in X-Men Conflitto finale, interpretato da Mei Melançon, ma forse Psylocke merita più spazio, come ha dichiarato anche Bryan Singer di recente.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -