Addio a Brock Winkless, papà di Chucky

-

É morto all’età di 56 anni Brock Winkless, esperto nel campo degli effetti speciali, del make-up e dell’animatronica, famoso per aver realizzato Chucky, la celebre bambola assassina protagonista dell’omonima saga horror, e per aver dato vita al T-800 di Arnold Schwarzenegger in Terminator 2 Il Giorno del Giudizio.

Winkless soffriva da oltre 15 anni di una gravissima malattia neurologica degenerativa. Si è spento il 18 luglio scorso in seguito ad alcune complicazioni. Nel corso della sua carriera aveva collaborato a pellicole quali Alien 3, La Morte Ti Fa Bella, Casper, Congo e The X-Files. Il tratto distintivo dell’artista consisteva nell’incredibile capacità di sincronizzare i movimenti della bocca nei pupazzi meccanici.

Di seguito un video in cui è possibile vedere il suo lavoro su un pupazzo di Meryl Streep per La Morte ti fa Bella:

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -