Avengers Infinity War: per i Russo l’Imax “è appropriato per i supereroi”

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo al cinema di Civil War, oggi i Fratelli Russo hanno parlato di Avengers Infinity War e della resa che avrà il film su IMAX:

 

LEGGI ANCHE: Avengers Infinity War, i Russo: “Ci sarà una posta molto alta da pagare”

“Sono circa 20 minuti girati in Imax – ha detto Joe Russo quando gli è stato chiesto quanto di quel formato è presente nel film- è la prima volta che usiamo le nuove Arri 65 per l’Imax ed è bellissimo. Quando abbiamo visto i 20 minuti che avevamo girato, abbiamo deciso di fare i due film di Infinity War in quel formato. La scala é appropriata per il racconto di supereroi. Ci sono un sacco di personaggi in questo film che sono molto più alti di persone normali”.

“Quando hai questo bellissimo Imax, che va dall’alto al basso dello schermo, si crea un nuovo formato, più grande per un film che va visto in quel modo.penso che la cosa che distingue i film adesso è proprio il formato e la differenza che spinge lo spettatore a uscire di casa per andare al cinema, lo si fa per avere questa esperienza che non puoi avere a casa. Per quello che ci riguarda, vogliamo mantenere le promesse per questi film. Ci sono altri 20 film dietro questi che rappresentano il culmine dell’intero progetto. Quindi hanno bisogno di questo bel formato per raccontare la loro storia”.

Dopo aver rassicurato che lo stile di ripresa di Infinity War sarà diverso da quello usato per i due film su Capitan America, Joe Russo ha risposto a una domanda in merito alla presenza nei film degli eroi che si schiereranno contro Thanos: “Non resterete delusi. Sia per la grandezza del film che per la presenza di personaggi. Come detto, 20 film si intersecheranno in questi due progetti. Non abbiamo nessuna sorpresa per adesso, ci vorranno ancora due anni. Lasciamo che le persone speculino riguardo a chi vogliono vedere nei film. Vedremo poi come si svilupperanno le storie. Ma non sarete delusi dalla quantità di personaggi”.

Marvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -