Black Panther e Captain Marvel: un nome per la regia

Black Panther e Captain Marvel

Stando alle ultime dichiarazioni di The Warp, Ava DuVernay sarebbe stata adocchiata dalla Marvel per dirigere uno dei suoi prossimi film. I film sono ovviamente Black Panther e Captain Marvel, e secondo la fonte, questo secondo titolo sembra il più probabile. La storia di Carol Danvers arriverà al cinema nel 2018 e la scelta di Ava non sarebbe assolutamente fuori luogo, soprattutto considerando che Kevin Feige ha sempre sostenuto la necessità di un punto di vista femminile per raccontare la storia del personaggio. Oltretutto la DuVernay non è estranea ai cinecomics, essendo accreditata per “promotional services” in Spiderman 2.

 
Ava DuVernay
Ava DuVernay

In realtà la regista si presterebbe a punto di vista interessanti e inediti per entrambi i film, dal momento che è una donna di colore e potrebbe avere prospettive legate ai personaggi di cui parliamo molto interessanti e diverse da un Joss Whedon (o chi per lui) qualsiasi.

Cosa ne pensate? Dato anche il successo di critica riscosso da Selma, primo film della DuVernay, sarebbe una buona scelta per la Marvel?

Fonte: The Warp

- Pubblicità -