Blade Runner 2: una fotografia (quasi) da Oscar

-

blade_runner 2Il grande direttore della fotografia Roger Deakins ha accettato di partecipare all’impresa titanica di riportare sullo schermo l’universo creato da Ridley Scott in Blade Runner 2. Parliamo di uno dei più grandi artisti del settore, che consolida la sua collaborazione con il regista Denis Villeneuve, che ha accompagnato già nell’esordio con Prisoners, apprezzatissimo, e poi con Sicario, nella selezione ufficiale del Festival di Cannes in svolgimento.

Harrison Ford ritornerà a essere il detective privato Deckhart, mentre pare che Ryan Gosling sia in trattative per un ruolo. La produzione entrerà nel vivo con le riprese nell’estate del 2016.

Ricordiamo che con la nomination per la fotografia di Prisoners, Roger Deakins è a quota 12 candidature senza nessuna statuetta. Tra le sue più celebri collaborazioni, c’è il sodalizio lavorativo con i fratelli Coen.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -