Come tutti sappiamo, gli Americani sono noti per appellarsi a qualsivoglia cavillo e mettere in piedi polemiche con risonanza internazionale. L’ultima in ordine di tempo coinvolge la rivista Entertainment Weekly e quello che, a quanto pare, è un “commento” irrispettoso e ai margini del razzismo nei confronti di Black Panther, nuovo supereroe Marvel (cinematograficamente parlando) che vedremo rpesto al cinema in Captain America Civil War e che, con Cap e Iron Man, occupa la cover del magazine.

 

La cover rivelata ieri on-line mostra la pantera nera con ila parola “meow” vicino alla testa, come se questa minacciosa e possente figura miagolasse come un gattino.

Civil War cover polemicaEbbene, il web si è rivoltato, tramite social ma anche su riviste on line di cinema e fumetti, dichiarando che il “meow” era offensivo per un supereroe/principe di una nazione utopica africana, Wakanda, soprattutto considerato che si tratta del primo supereroe di colore nella storia dei Marvel Studios ad arrivare al cinema, dopo Falcon, e il primo ad avere un film tutto per sè.

Cover Civil WarSecondo il web infatti la parola giusta che avrebbe dovuto affiancare la testa del fiero e feroce personaggio era un “roar”, più propriamente un ruggito da pantera.

Non sappiamo ancora se la rivista rivedrà la sua copertina o se chiederà pubbliche scuse alla parte lesa, ovvero l’eroe Marvel, o forse i fan stessi. Vi terremo aggiornati.

GUARDA IL TEASER TRAILER

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -