Catherine Hardwicke porterà sullo schermo il romanzo young adult Stargirl
Catherine Hardwicke porterà sullo schermo il romanzo young adult Stargirl

Catherine Hardwicke, regista del primo episodio della saga di Twilight, torna a occuparsi di letteratura young adult, un genere oggi quanto mai florido e fortunato, per portare sul grande schermo il romanzo di Jerry Spinelli Stargirl, pubblicato nel 2000 e disponibile anche in Italia. Protagonista è un’adolescente che, iscrittasi in un liceo dell’Arizona, metterà in crisi i nuovi compagni con la sua natura profondamente anti-convenzionale, sconvolgendo gli equilibri consolidati.

 

A produrre e ad adattare il romanzo sarà Kristin Hahn, che si è detta entusiasta di poter lavorare con Catherine Hardwicke: “Questa è una di quelle storie e uno di quei personaggi capaci di dare una scossa all’immaginazione, di rubarvi il cuore e rimanere con voi per sempre. Sono elettrizzata di avere l’opportunità di adattare questo amato romanzo e non posso immaginare nessuno che sia più adatto a portare questa storia in vita rispetto a Catherine Hardwicke“.

Catherine Hardwicke ha nel frattempo diretto Drew Barrymore nella commedia romantica Miss You Already. Riuscirà con questo nuovo progetto a ripetere il successo di Twilight?

Fonte: Variety