Catherine Hardwicke, regista del primo episodio della saga di Twilight, torna a occuparsi di letteratura young adult, un genere oggi quanto mai florido e fortunato, per portare sul grande schermo il romanzo di Jerry Spinelli Stargirl, pubblicato nel 2000 e disponibile anche in Italia. Protagonista è un’adolescente che, iscrittasi in un liceo dell’Arizona, metterà in crisi i nuovi compagni con la sua natura profondamente anti-convenzionale, sconvolgendo gli equilibri consolidati.

 

A produrre e ad adattare il romanzo sarà Kristin Hahn, che si è detta entusiasta di poter lavorare con Catherine Hardwicke: “Questa è una di quelle storie e uno di quei personaggi capaci di dare una scossa all’immaginazione, di rubarvi il cuore e rimanere con voi per sempre. Sono elettrizzata di avere l’opportunità di adattare questo amato romanzo e non posso immaginare nessuno che sia più adatto a portare questa storia in vita rispetto a Catherine Hardwicke“.

Catherine Hardwicke ha nel frattempo diretto Drew Barrymore nella commedia romantica Miss You Already. Riuscirà con questo nuovo progetto a ripetere il successo di Twilight?

Fonte: Variety

- Pubblicità -