Arriva da Variety la notizia che la Voltage Pictures starebbe sviluppando l’adattamento cinematografico del romanzo semi-autobiografico Donne (Women) di Charles Bukowski, il celeberrimo poeta e scrittore statunitense di origini tedesche.
Uscito nel 1978, il romanzo, scritto in prima persona, narra le vicende di Henry Chinaski, alter ego dello scrittore. Eesplicitamente erotico, il libro è strutturato in brevi racconti, e ripercorre una lunga serie di storie sentimentali tumultuose, con allo sfondo un’esistenza randagia, segnata da maratone alcoliche, assillata dalla ricerca di denaro, vissuta sempre e rigorosamente “on the road” nello stile tipico di Bukowski.
La produzione del film è stata affidata a Nicolas Chartier, mentre Dominic Rustam si occuperà di supervisionare il progetto. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Ethan Furman.
Non è la prima volta che un romanzo di Bukowski arriva sul grande schermo. Tra gli adattamenti più famosi, ricordiamo Storie di ordinaria follia del 1981 di Marco Ferreri, Barfly Moscone da Bar di Barbet Schroeder del 1987 e Factotum del 2004 di Bent Hamer.