Cody Walker, che ha sostituito il fratello Paul in alcune sequenze di Fast & Furious 7 dopo la sua tragica morte in un incidente stradale, ha deciso di percorrere le orme fraterne e prendere la strada della recitazione. Il primo banco di prova sarà il film di guerra USS Indianapolis: Men of Courage, che lo vedrà al fianco di Nicolas Cage, ma anche Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter e Brian Presley.
Diretto da Mario Van Peebles, su uno script di Cam Cannon, USS Indianapolis: Men of Courage ricostruisce le sorti dell’omonima nave e dei suoi uomini nello scenario bellico del 1945 nel Pacifico meridionale. La nave aveva appena consegnato alcuni pezzi utili alla realizzazione delle prime bombe atomiche, quando fu silurata. A bordo c’erano circa 1200 uomini, di cui 300 morirono affondando con la nave, mentre i sopravvissutifurono decimati, nell’attesa dei soccorsi, dagli attacchi degli squali, dalla disidratazione e dall’avvelenamento da acqua salata. Solo 317 furono i sopravvissuti tra i membri dell’equipaggio. Trattandosi di una missione secretata, la notizia dell’affondamento dell’USS Indianapolis fu divulgata solo quattro giorni dopo.
Nicolas Cage interpreterà il Capitano Charles Butler McVay, mentre Cody Walker sarà uno degli uomini dell’equipaggio. L’uscita del film è prevista per il week end del Memorial Day del 2016.
Fonte: Variety