Cube Il cubo: in arrivo il remake

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che la Lionsgate starebbe lavorando ad un remake di Cube Il cubo, l’horror sci-fi diretto nel 2007 dal regista canadese di origini italiane Vincenzo Natali. Il remake, che si intitolerà Cubed, sarà diretto dall’esordiente Saman Kesh e sarà sceneggiato da Philip Gawthorne. Tra i produttori figureranno Roy Lee e John Spaihts.

Cube – Il cubo (Cube) è un film del 1997 diretto da Vincenzo Natali. Il film ha avuto poi un sequel dal titolo Il cubo 2 – Hypercube, e infine un prequel chiamato Cube Zero. Le riprese si svolsero dal 17 novembre 1996 al 27 giugno 1997. In Italia il film uscì 28 maggio 1999.

Un uomo chiamato Alderson (come si legge sui suoi vestiti) si trova all’interno di una stanza cubica con sei portelli, uno per ogni parete della stanza, che conducono ad altrettanti ambienti simili. Alderson apre un portello ed entra, ma immediatamente dopo viene ucciso da una trappola mortale. Quentin (poliziotto), Rennes (criminale evaso 7 volte di prigione), Holloway (medico generico), Worth (impiegato) e Leaven (studentessa di matematica), anche loro intrappolati nella struttura, raggiungono tutti lo stesso settore e insieme cercano una via di fuga. Nessuno di loro riesce a ricordare come sia arrivato in quel posto. Vengono avanzate diverse ipotesi riguardo al luogo in cui si trovano ma nessuno riesce a dare una spiegazione certa.

Fonte