D23: Doctor Strange, scenografia “alla Inception”

-

Durante il D23 Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha anticipato qualche nuovo dettaglio sul prossimo Doctor Strange. Con lui era presente il regista dei film, Scott Derrickson, che ha parlato di ciò che il film mostrerà.

In particolare, Derrickson ha parlato di Strange che viene monitorato dallo SHIELD, dei diversi costumi che Strange indosserà durante la storia. Doctor StrangeCi saranno anche diverse scenografie interessanti che cambieranno a seconda dei viaggi attraverso le dimensioni che il personaggio farà, in particolare sono state mostrate alcune immagini che offrono uno sguardo a città sospese e che si piegano su se stesse, come abbiamo visto in Inception nelle sequenze di sogno. Ci sarà l’incidente d’auto e la ricerca dell’Antico.

Proiettato al panel anche un video messaggio di Benedict Cumberbatch che ha anticipato “donne, automobili, esplosioni e un po’ di proiezioni astrali verso multiple dimensioni”.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -