Doctor Strange: Chiwetel Ejiofor sarà il villain?

Benedict Cumberbatch doctor strangeThe Hollywood Reporter ha dichiarato che ci sono diversi rumors in merito alla possibile presenza di Chiwetel Ejiofor in Doctor Strange di Scott Derrickson. Le cose sembrano ancora molto vaghe e il sito riferisce che “diverse fonti concordano sul fatto che Ejiofor potrebbe essere il villain del film ma alcuni insider hanno smentito”. L’attore era stato in trattative anche per interpretare il villain di Bond 24, ruolo che è poi andato a Christoph Waltz. Sembra quindi plausibile che nel futuro del protagonista di 12 Anni Schiavo ci sia un ruolo da cattivo.

 

Ejiofor sarebbe l’ennesimo attore di serie A arruolato dalla Marvel, che per Captain America Civil War si è già aggiudicata i favori di Daniel Bruhl nel ruolo del cattivo.

La produzione del film comincierà appena saranno concluse le riprese di Captain America Civil War e il casting è quindi ancora aperto.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls. Il protagonista del titolo sarà Benedict Cumberbatch.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

- Pubblicità -