Variety annuncia che Mads Mikkelsen sarebbe nelle primissime fasi di una trattativa che potrebbe portarlo nel cast di Doctor Strange nei panni di uno dei villain del film che vede come protagonista Benedict Cumberbatch. La Marvel per il momento non ha commentato il possibile coinvolgimento dell’attore, ma sempre secondo Variety, la Marvel avrebbe già voluto Mikkelsen per interpretare Malekith in Thor: The Dark World. L’attore, nel frattempo intercettato per la serie Hannibal, dovette rifiutare e il ruolo andò a Christopher Eccleston. Ora le cose potrebbero andare in maniera diversa.

 

Si tratterebbe di un’altra notevole aggiunta a un cast che già vanta, oltre all’interprete di Sherlock e di The Imitation Game, anche Tilda Swinton (che incarnerà l’Antico, il mentore del brillante neurochirurgo “mago supremo” e salvatore dell’umanità Stephen Vincent Strange) e Chiwetel Ejiofor, che sarà il Barone Mordo, nemesis del Doctor Strange.

Doctor Strange dedicato al personaggio creato da Stan LeeSteve Ditko sarà diretto da Scott Derrickson a partire dalla sceneggiatura di Jon Spaihts. Doctor Strange uscirà negli Usa il 4 novembre 2016.

Mads Mikkelsen sarà anche uno degli interpreti di Rogue One: A Star Wars Story. 

Fonte: Variety

- Pubblicità -