Doctor Strange: Tilda Swinton in trattative per entrare nel cast

Mentre è ancora in via di definizione il cast dell’atteso Doctor Strange, oggi apprendiamo dal THR che l’attrice Tilda Swinton è in trattative per interpretare il mentore di Doctor Strange nel film nuovo film Marvel Studios.

 

LEGGI ANCHE: Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange non è un rischio”

A quanto pare c’è stato un vero e proprio cambio di idee dato che i primi rumors sul casting del personaggio coinvolgevano attori come Morgan Freeman, Bill Nighy, e Ken Watanabe.

LEGGI ANCHE: Doctor Strange: Chiwetel Ejiofor sarà il villain?

Doctor strange-fan artDoctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls. Il protagonista del titolo sarà Benedict Cumberbatch.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

 

- Pubblicità -