La Warner Bros. Pictures annuncia che si intitolerà Dunkirk il prossimo film di Christopher Nolan e si baserà su una sceneggiatura originale. Il film sarà un thriller epico d’azione.

 

L’annuncio è stato dato da Greg Silverman, Presidente, sviluppo creativo e produzione WorldWide.Dunkirk sarà un film su larga scala e sarà girato in 65 millimetri IMAX. Le riprese inizieranno a Maggio sui luoghi reali degli eventi narrati. Nel cast tra i nomi in trattativa ci sono Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy.

A produrre Christopher Nolan e Emma Thomas con la loro casa di produzione.

Silverman ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Christopher Nolan, regista singolare che ha creato alcuni dei film più acclamati e di successo di tutti i tempi. ‘Dunkirk è una storia incredibile e noi siamo entusiasti di vedere Chris, Emma e il loro cast realizzarla sul grande schermo “.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017.

Come anticipatovi stamattina Dunkirk sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

- Pubblicità -