Elle Fanning è decisamente cresciuta e i suoi ruoli al cinema lo confermano sempre più. L’ex bambina prodigio, sorella della già famosa Dakota, ha adesso davanti a sè la promozione di About Ray, film molto complesso su una ragazza che vuole diventare uomo.
In merito alla sua interpretazione nel film, il regista Gaby Dellal ha dichiarato: “Non avrei potuto avere una protagonista più bionda e femminile per scalare questa montagna. Ed era esattamente questo quello che mi interessava”.
Elle ha invece dichiarato: “La parte è quella di una ragazza che è una ragazza che si presenta in maniera molto poco efficace come un ragazzo. È una ragazza che cerca la sua opportunità per cominciare una terapia di ormoni. Quindi usare un trans non era una possibilità, perché la storia non parla di questo”.
About Ray racconta l’entusiasmante e toccante storia di tre generazioni di una famiglia che vive sotto lo stesso tetto a New York e che deve fare i conti con la trasformazione che cambia la vita di uno di loro e che li coinvolgerà inevitabilmente tutti.
Ray (Elle
Fanning) è una adolescente che realizzato di non essere
destinata ad essere una ragazza decide per una transizione da
femmina a maschio. Sua madre single, Maggie (Naomi
Watts), deve rintracciare il padre biologico di Ray
(Tate Donovan) per ottenere il suo consenso legale
per permettere la transizione di Ray. Dolly (Susan
Sarandon), la nonna lesbica di Ray sta avendo un momento
difficile nell’accettare che lei ora ha un nipote. Tutti devono
affrontare ogni loro identità e imparare ad abbracciare il
cambiamento e la loro forza come una famiglia per trovare infine
accettazione e comprensione.
About Ray uscirà negli Stati Uniti il 18 settembre.
Fonte: Refinery29