Elvis e Nixon: Colin Hanks, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville nel cast

Elvis e nixonColin Hanks, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Tracy Letts e la cantante Sky Ferreira saranno i protagonisti di  Elvis e Nixon, il dramma tratto da una storia vera le cui riprese sono iniziate ad Atlanta.

L’indie vede Michael Shannon nei panni di un Elvis  in procinto di intraprendere un viaggio verso Washington D.C. per incontrare il presidente Richard Nixon, interpretato da Kevin Spacey. Liza Johnson è la regista del film che vedrà anche Evan Peters (X-Men: Days of Future Past) nel cast. Il film racconta del famigerato 21 dicembre 1970, giorno dell’ incontro tra Presley e Nixon, uomini al culmine del potere nei loro rispettivi campi. L’incontro è stato richiesto da Presley, che scrisse a Nixon una richiesta di visita di sei pagine domandando di poter ricoprire il ruolo di agente sotto copertura nel Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs.

Pettyfer interpreterà Jerry Schilling, il migliore amico di Elvis che accompagnerà  il cantante a DC. Hanks ricoprirà invece il ruolo dell’ aiutante di Nixon Egil Krogh.

Knoxville interpreta un membro della mafia di Memphis che era a capo della sicurezza di Elvis. Nel suo debutto sul grande schermo, Ferreira interpreterà la donna oggetto del desiderio di SchillingCassian Elwes e Holly Wiersma, i cui crediti vanno da Dallas Buyers Club a film come The Butler e Bobby, stanno producendo.

David Hansen e Johnny Mac dell’ Autumn Pictures sono rispettivamente finanziatore e produttore esecutivo, insieme a Byron Wetzel, Robert Ogden Barnum e Jerry Schilling.

La Bloom di Alex Walton si occupa delle vendite internazionali e ha introdotto il film ai compratori presso l’AFM (American Film Market) a Novembre.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -