Ex Machina: featurette del film con Oscar Isaac

Ex Machina 1È online una nuova interessante featurette behind-the-scenes di Ex machina, film sci-fi indipendente recentemente visto in anteprima nei festival di mezzo mondo tra cui il South by Southwest Film Festival e il Bif&st-Bari International Film Festival. Nella featurette si fa molto del più del solito taglia e cuci tra b-roll e interviste, andando invece a illustrare da una prospettiva interna il modo in cui registi e attori collaborano.

 

Scritto e diretto da Alex Garland (28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd), Ex Machina è un intenso thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una bellissima donna robot. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.

Vi ricordiamo che nel cast principale del film figurano Domhnall Gleeson (Questione di tempo), Oscar Isaac (A proposito di Davis, A Most Violent Year) e Alicia Vikander (Il quinto potere).

Nel video Alex Garland, regista e sceneggiatore del film, insieme agli attori Oscar Isaac e Alicia Vikander, spiegano come Ex machina – attraverso specifici elementi della sceneggiatura e della recitazione – riesca ad afferrarre l’angoscia culturale e sociologica che circonda il tema dell’intelligenza artificiale.

Ex machina è uscito nelle sale statunitensi il 10 aprile 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 30 luglio 2015.

Fonte: Indie Wire

- Pubblicità -