The Founder: McDonald non ostacolerà il film

-

McDonald non ostacolerà The  Founder, il biopic poco lusinghiero sul magnate del fast-food  Ray Kroc, che sarà probabilmente interpretato da Michael Keaton.

ray kroc mcdonaldCome descritto dallo sceneggiatore di The Wrestler Robert Siegel, Kroc appare inizialmente nel film come un venditore di mixer per frullati intento a colloquiare con due fratelli di San Bernardino, Mac e Dick McDonald, tentando di convincerli a trasformare in un franchising il loro punto vendita di hamburger.

 

Mentre i ristoranti si moltiplicano, Kroc ruba loro persino il nome McDonald. Lo script sostiene inoltre che Kroc abbia sottratto ai fratelli più di 200 milioni di dollari e, fino alla sua morte, nel 1984, abbia finto di aver creato da solo il marchio McDonald.

La manovra machiavellica ricorda quella di un altro film sulla nascita di un monolite aziendale americano: The Social Network, che drammatizza la lotta corpo a corpo tra il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e i vari compagni di classe di Harvard che sostenevano di essere stati raggirati e derubati della loro proprietà intellettuale.

McDonald, da parte sua, ha al momento problemi più grandi sui quali concentrarsi rispetto l’uscita di un film sui suoi fondatori. La società ha annunciato Giovedi che il suo CEO degli ultimi tre anni, Don Thompson, starebbe favorendo le dimissioni dopo due anni di calo delle vendite.

Lisa McComb, direttore delle relazioni con i media per l’azienda, ha dichirato rispetto The Founder: “La storia di Ray Kroc è avvincente, quindi non siamo sorpresi Hollywood voglia adattarla per il grande schermo“.

E aggiunge: “I fatti storici del suo viaggio verso il successo possono essere rintracciati nella sua autobiografia e  in altre fonti non-fiction di McDonald“.

Fonte: THR

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -