Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli: il set a Liverpool

Sarà Liverpool la città prescelta dalla Warner Bros per ospitare le uniche riprese in esterna di Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin off di Harry Potter e con protagonista Eddie Redmayne che si appresta a cominciare la fase di riprese.

 

Quelle nella città anglosassone saranno le uniche riprese al di fuori dei Leavesden Studios.

Ecco cosa ha dichiarato il produttore David Heyman:

Siamo felicissimi di portare Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli a Liverpool, una città che conserva molti miei ricordi. Mia madre veniva da lì e, da piccolo, ci andavo sempre per tornare a visitare i miei cari. L’architettura in questa splendida città è perfetta per il nostro film, ambientato nella New York del 1920; so che riceveremo un caloroso benvenuto.

[nggallery id=1877]

Gli animali fantastici dove trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La sinossi: Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

Gli animali fantastici dove trovarli vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

- Pubblicità -