Guardiani della Galassia: lettera di James Gunn ai fan

Guardiani della Galassia

Ad un anno preciso dall’uscita nelle sale di Guardiani della Galassia ed in attesa di ricevere nuove e succulenti informazioni in merito ad un sequel attesissimo dai fan della serie a fumetti, quest’ultimi si sono riscoperti destinatari di una lettera scritta a cuore aperto da James Gunn, regista della pellicola di casa Marvel.

 

Ecco quanto scritto dal regista per celebrare l’anniversario dell’uscita di Guardiani della Galassia: “Un anno fa Guardiani della Galassia debuttò negli Stati Uniti ed in molti altri posti nel mondo. Il film raggiunse subito un enorme successo nel primo fine settimana, superando anche le nostre aspettative, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è che tutti, non importava di dove foste, abbiate accolto queste storie e questi personaggi nei vostri cuori. Questo è ciò che conta per me, ‘Noi siamo Groot’ divenne un grido di battaglia e d’unione tra amici e familiari. Ciò che mi importa di più è che abbiate riso a tutte le cose stupide che credevo vi sareste persi. Cosa significa di più per me è che nelle nostre dieci settimane abbiamo superato ogni film sui fumetti della storia recente – non per i soldi, ma perché la gente tornava a vedere il film una seconda, terza, quarta, quinta volta o ancora altre addirittura, perché lo avevano amato. Ciò che ha significato per me è che dopo una vita trascorsa a raccontare storie ed una metà a realizzare film ho percepito come se io e voi, regista e pubblico, fossimo nello stesso posto allo stesso momento.

Ha significato poiché ho raccontato una storia con tutto il mio cuore e voi l’avete recepita nei vostri. Non penso che riuscirò mai a spiegare quanto ciò significhi per me. Ha fatto sì che fosse valsa la pena affrontare i fallimenti del passato. Ho ricevuto un sacco di messaggi da persone che dicevano: ‘Mi hai fatto credere nei film nuovamente’. Ebbene voi avete mi avete fatto credere che abbia avuto un senso aver trascorso una vita facendo ciò che ho fatto. Ed avete rinforzato il mio pensiero che non ci fosse nulla di sbagliato nel farlo, se è fatto onestamente e con amore. In questa ricorrenza, l’anniversario dell”arrivo dei Guardiani della Galassia nel nostro sistema solare: grazie, grazie grazie. Noi siamo veramente, onestamente, Groot.Con amore,James.”

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia 2 arriverà al cinema nel 2017 e nel cast ritroveremo sicuramente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -