Harry Potter: Silente è la Morte? Ecco la risposta di J.K. Rowling

Albus Sielnte

J.K. Rowling ha espresso approvazione circa una delle teorie che più stanno spopolando sul suo più celebre lavoro, la saga di Harry Potter.

 

Harry-Potter-MorteTutto si basa sull’interpretazione, fatta da alcuni fan, della storia dei tre fratelli e dei Doni della Morte, comparsa in Harry Potter. Secondo questa interpretazione i tre fratelli sarebbero un’allegoria dei personaggi delle saga. Il fratello che cerca di usare la Bacchetta di Sambuco per sopraffare la morte sarebbe Voldemort. Colui che vuole la Pietra della Resurrezione per riportare in vita il suo amore morto è Piton, che ancora rimpiange il suo ruolo nella morte di Lily Potter. Il fratello finale, che si nasconde sotto il Mantello dell’Invisibilità prima di salutare la morte come un vecchio amico, sarebbe invece Harry.

La novità che si aggiunge a questa interpretazione riguarda invece Albus Silente, che rappresenterebbe la Morte stessa. La Morte è infatti colei che dà i Doni ai Tre Fratelli nella storia, Silente è colui che li possiede durante la saga di Harry Potter. Inoltre ci sono solo due cose che Voldemort teme, la morte e Silente. Forse perchè vede la prima nel secondo?

Anche se non ufficialmente, la Rowling ha detto su Twitter che “è una bella teoria e si adatta”, dando un pò di credito a questa interpretazione. Ecco il famigerato tweet:

Voi cosa ne pensate?

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -