Jurassic World inarrestabile al box office e nella rete

Continua la sfrenata corsa del nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, Jurassic World diretto da Colin Trevorrow e con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. A distanza di due settimane dall’uscita nei cinema italiani e globali, Jurassic World ha frantumato tutta una serie di storici primati al boxoffice.

 

LEGGI ANCHE: Jurassic World: la disgustosa scena tagliata

LEGGI ANCHE: Jurassic World: perché Claire indossa i tacchi per tutto il film?

Negli Stati Uniti, dopo aver superato The Avengers segnando il nuovo record d’esordio assoluto, con più di 208 milioni di dollari raccolti in un solo weekend, ha già ampiamente sfondato quota 400 milioni di dollari.

A livello mondiale ha già raggiunto il prestigioso traguardo del miliardo di dollari di incasso, e mai un film è riuscito a farlo in un tempo così breve nella storia del cinema. In Italia il kolossal ha superato gli 11 milioni di euro e il milione e mezzo di spettatori dopo due settimane di programmazione, e si prepara a continuare la marcia trionfale in questo terzo weekend nei cinema 2D e 3D!

Jurassic World si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di tendenza, confermato anche dal dominio incontrastato sui più celebri social network, in particolare Twitter.

- Pubblicità -