Kyle Chandler si unisce al cast di Manchester-By-The-Sea diretto da Kenneth Lonergan (Gangs of Ney York, Conta su di me). Il film racconta la storia di un idraulico di Boston che si ritrova a doversi occupare del figlio sedicenne del fratello morto. Costretto a tornare nella sua città natale, dovrà far fronte a numerose difficoltà.
Chandler affiancherà come co-protagonista Casey Affleck (subentrato al posto di Matt Damon). Grazie ai numerosi flashback previsti dalla sceneggiatura, nonostante il suo personaggio scompaia di fatto prematuramente, la sua presenza sullo schermo sarà piuttosto consistente.
La carriera dell’attore, noto per la serie televisiva Ultime dal cielo, ha subito una rimonta dopo la vittoria agli Emmy della serie Friday Night Live (conclusasi nel 2011) che gli ha permesso di ottenere ruoli in film di prestigio come Argo, Zero Dark Thirty, Broken City, The Wolf of Wall Street. Presto sarà di nuovo in tv con la serie Bloodline, un thriller familiare.

Kevin Walsh, Chris Moore e Matt Damon, coinvolti nel progetto inizialmente come attori, compaiono, per ora, solo nel ruolo di produttori.
Fonte: The Hollywood Reporter

