L’omaggio di Occhio di Falco al Vendicatore caduto

-

Tutti quelli che hanno visto Avengers Age of Ultron sanno di cosa stiamo parlando e soprattutto conoscono ormai la stretta relazione che unisce Occhio di Falco, nel film, ai gemelli Maximoff.

Occhio di Falco
Occhio di Falco

Ebbene alla fine del film, dopo che Pietro Maximof, aka Quicksilver, ha sacrificato la sua vita per salvare lui e il bambino rimasto incastrato nelle macerie, Occhio di Falco, ovvero Clint Barton, non ha dimenticato il gesto eroico del gemello, che dopo aver combattuto contro di lui, si è schierato dalla parte del bene per salvare l’umanità.

Alla nascita del suo terzo figlio, dopo aver omaggiato zia Nat (Vedova Nera) con il nome di Nathaniel, Barton ha deciso di dare al figlio, come secondo nome, quello di Pietro, come si legge a fine film su un bavaglino del bimbo appena nato.

Un bel gesto che ricorda un personaggio probabilmente uscito di scena troppo presto.

Fonte: MP

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -