I magnifici sette: Sony co-produrrà con la MGM

Training Day

 

Novità per il remake de I magnifici sette, che sarà co-finanziato dalla Sony affiancando così la Mgm. I due studio dovrebbero dividersi i costi di realizzazione; mentre la Sony distribuirà il film, la Mgm è chiamata a supervisionare le fasi di produzione.

Il remake del capolavoro western di John Sturges del 1960 con Yul Brynner, Eli Wallach e Steve McQueen, a sua volta ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa, vanta un cast all-star: della partita saranno, infatti, Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Haley Bennett. Dietro la macchina da presa ci sarà Antoine Fuqua che ha rapporto privilegiato con Washington, dopo averlo diretto in Training Day (dove c’era naturalmente anche Ethan Hawke), ruolo che ha fatto vincere all’attore l’Oscar come migliore attore protagonista, e in The Equalizer – Il vendicatore.

Lo script è firmato da John Lee Hancock, che ha revisionato la prima stesura di Nic Pizzolato, sceneggiatore di True Detective. Il film dovrebbe entrare in produzione entro la fine del prossimo mese. La collaborazione tra Sony e MGM si intensifica ulteriormente dopo gli sforzi congiunti nella saga di James Bond, di cui Spectre è l’ultimo capitolo, e del franchise di Jump Street.

 Fonte: Variety

- Pubblicità -