Finalmente, il capitolo finale di un attattamento cinematografico di una saga young adult non verrà diviso in due parti (come accaduto con Harry Potter, Twilight, Hunger Games, The Divergent Series, e perfino con Cinquanta sfumature di grigio).

 

The maze runner il labirinto 2La 20th Century Fox ha rivelato che Maze Runner: The Death Cure, terzo capitolo della saga di James Dasher a seguito di The Maze Runner – Il Labirinto (2014) e Maze Runner: The Scorch Trials (2015), è previsto per il 17 Febbraio 2017.

Dashner ha scritto però anche due prequel intitolati La Mutazione – the Maze Runner e l codice – Maze Runner, che uscirà nel 2016, quindi è possibile che la Fox voglia estendere la serie di film adattando anche questi due libri, ma la trilogia vera e propria di Maze Runner finirà nel 2017 con solo un film.

Il regista Wes Ball, che ha diretto il Labirinto, è tornat a dirigire il secondo capitolo The Scorch Trials, in uscita a settembre, ma non è ancora chiaro se tornerà anche alla regia di The Death Cure.

[nggallery id=1514]

Fonte: Collider

- Pubblicità -