Natalie Portman sarà il giudice Ruth Bader Ginsburg in On the Basis of Sex

Natalie Portman

Natalie Portman sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista in On the Basis of Sex, un biopic sulla vita di Ruth Bader Ginsburg, avvocatessa dei diritti delle donne, magistrato statunitense, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti e prima persona di religione ebraica a ricoprire questo ruolo.

Nominata dal Presidente Bill Clinton nel 1993, Bader Ginsburg si è occupata per gran parte della sua carriera dei diritti delle donne, promuovendo la parità dei sessi. E’ stata inoltre co-fondatore della prima rivista di legge incentrata sui diritti delle donne, e prima donna a diventare professore di ruolo presso la Columbia University di New York.

In trattative per dirigere il film c’è Marielle Heller (che ha presentato quest’anno al Sundance il suo esordio The Diary of a Teenage Girl), su una sceneggiatura di Daniel Stiepleman. La pellicola si concentrerà sulla carriera della Ginsburg e sulla sua lotta per l’uguaglianza dei sessi e i pari diritti.

La produzione di On the Basis of Sex dovrebbe cominciare prima la fine di quest’anno, in modo da non accavallarsi con le riprese dell’altro progetto dell’attrice, Annihilation.

Fonte: Collider