Oscar Isaac è in trattative per interpretare il thriller politico della Paramount A Foreigner. La ricerca di un accordo interessa anche il regista: Alfonso Gomez-Rejon, autore dell’acclamato Quel fantastico peggior anno della mia vita (in anteprima al Torino Film Festival) potrebbe assumere le redini del film, prodotto dalla Film Rites di Steve Zaillian insieme a Steven Rales, Garrett Basch e Mark Roybal.

 

La sceneggiatura, basata su un articolo del New Yorker del 2011 firmato da David Grann, sarà del premio Oscar Chris Terrio (Argo). A Foreigner è un progetto che circola già da un po’ e la Paramount a un certo punto pensava di farne il debutto alla regia di Matt Damon. Con l’abbandono da parte di Alfonso Gomez-Rejon del film Collateral Beauty, si sono aperti spazi per potergli affidare la regia di A Foreigner. 

Secondo Variety, Oscar IsaacAlfonso Gomez-Rejon non avrebbero ancora accettato, ma sarebbero entrambi interessati al progetto, che racconta di un avvocato del Guatemala Rodrigo Rosenberg e del video del suo assassinio diffuso dopo la sua morte per fermare un circolo di morte e corruzione.

Anno d’oro per Oscar Isaac, reduce dal successo di Ex Machina e della serie tv Show Me a Hero, pronto a diventare una star mondiale con Star Wars il Risveglio della Forza, seguito poi da X-Men: Apocalypse.

Fonte: Variety

- Pubblicità -