Spectre: baci negati a James Bond in India

Spectre, campione di incassi un po’ in tutto il mondo, esce in India il 20 novembre in una versione però leggermente diversa da quella proiettata sugli altri mercati. La Commissione centrale per la certificazione dei film (CBFC) del paese ha, infatti, depotenziato il contenuto sensuale del film di Sam Mendes, riducendo il minutaggio dei baci che si scambiano James Bond-Daniel Craig, la Bond Lady e la Bond Girl interpretate rispettivamente da Monica Bellucci e Lea Seydoux.

 

A rivelarlo è stato il Times of India, secondo il quale per far rientrare Spectre nella categoria U/A (film adatto a tutti con bambini accompagnati dai genitori) sarebbe stato necessario censurare un paio di parole volgari e tagliare le scene d’amore, i cui baci sono stati ritenuti eccessivamente lunghi. 

La commissione non ha rilasciato alcun commento, così come Sony Pictures India che con questo rating accessibile punta a grandi numeri anche in India. Su Twitter non sono mancanti tweet ironici su questa decisione ed è stato lanciato l’hashtag #SanskariJamesBond.

Fonte: The Hollywood Reporter

[nggallery id=1264]

- Pubblicità -