Perché Harry Potter non ha dato il nome di Lupin a uno dei suoi figli?

Nell’epilogo di Harry Potter, il famoso “19 anni dopo”, scopriamo che Harry ha chiamato i suoi tre figli James Sirius, Albus Severus, Lily Luna. Tutti e tre i piccoli Potter hanno nomi importanti nella vita dei genitori e del padre in particolare. Ma perché nessuno dei tre porta il nome di Remus Lupin, fraterno amico del padre e fondamentale per la lotta a Voldemort?

 

harry potter remus lupinUna fan della saga potteriana ha riflettuto su questa cosa, arrivando addirittura a contraddire la Rowling in persona, che ha spiegato la ragione che ha spinto Harry a non scegliere Remus come nome per uno dei suoi figli.

Su Twitter la scrittrice ha scritto che “tendo a dire alle ragazze che sbagliano ad avere un debole per Draco”.

La ragazza in questione le ha risposto: “È sbagliato anche pensare che Piton fosse coraggioso, eppure Harry ha dato il nome di Severus ad uno dei suoi figli”. La replica della J.K. Rowling: “Piton ha avuto le sue colpe, ma è stato incredibilmente coraggioso”.

Coraggioso? Sicuramente – ha ribattuto la ragazza – Meritevole che il suo nome venisse dato al figlio di Harry? Ehm, mi verrebbero in mente possibilità migliori. *Coff* Remus *Coff*”.

La scrittrice ha chiarito il dubbio così: “Harry ha lasciato il nome di Remus a Teddy, in modo che questi potesse usarlo per suo figlio”.

La Rowling dimostra ancora una volta di essere completamnte padrona della sua creatura, nonostante uno o due “buchi di storia” che in molti continuano a contestarle.

- Pubblicità -