Peter Jackson ha costruito Casa Baggins… sotto la sua villa

Tutti abbiamo notato come, durante la lavorazione de Il Signore degli Anelli e, un po’ meno, durante quella de Lo Hobbit, Peter Jackson si sia “trasformato” in un hobbit dalle pelose e rotonde sembianze. Adeso pare che voglia davvero adottare quello stile di vita!

 

Alla fine del suo viaggio nella Terra di Mezzo il regista premio Oscar però non è ancora stanco del mondo di Tolkien, tanto che si è fatto costruire una Casa Baggins proprio nella sua abitazione in Nuova Zelanda, una casa a forma di hobbit ma a taglia d’uomo.

La casa, un’enorme villa a Masterton, è stata trasformata nel corso degli ultimi due anni in un parco giochi, stando alle dichiarazioni attendibili di Bino Smith, artigiano che ha lavorato alle trilogie tolkieniane dirette da Jackson. Smith, con altri membri della troupe, è stato incaricato di progettare e costruire una Casa Baggins identica a quella che vediamo nel film, solo abitabile da un uomo.

“Il suo occhio per il dettaglio è così raffinato che abbiamo dovuto ricostruire tutto alla perfezione … Casa Baggins si trova sotto terra, quindi è necessario attraversare dei tunnel per recarsi in quella di Peter Jackson. Entri nella sua casa, vai nelle cantine del vino, tiri una bottiglia e si apre una porta: c’è un corridoio di circa 35 metri che abbiamo creato appositamente. Se vai da una parte c’è uno scheletro e dei corpi, superi una specie di riproduzione di una camera delle torture, tiri un libro in una libreria e questa si apre, svelando Casa Baggins”.

Smith ha poi continuato il suo racconto: “Steven Spielberg e George Lucas sono sempre lì. Danny DeVito è uno dei suoi migliori amici. Ed è tutta per loro”. Un resort a misura d’uomo fatto per uomini con un animo da hobbit!

Fonte: Stuff

- Pubblicità -