Robin Hood: anche la Lionsgate si fionda sul bandito di Sherwood

-

Robin HoodEra il 2010 quando la Universal ha portato al cinema la sua versione del racconto di Robin Hood. Al timone c’era Ridley Scott che aveva scelto per protagonisti Cate Blanchett e il fido Russell Crowe. Adesso, oltre alla Sony e alla Disney, anche la Lionsgate prepara un suo film che avrà come protagonista il personaggio che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il bandito di Sherwood.

Lo script a cui sta lavorando la Lionsgate è Robin Hood Origins di Joby Harold, già autore dello script su Re Artù su cui sta lavorando Guy Ritchie. La storia sarà “nervosa e spigolosa”, una rilettura più tradizionale.

La Disney dal canto suo sta lavorando da tempo a Nottingham & Hood, mentre la Sony è a lavoro su Hood. I tre studi concorrenti, sebbene si trovino a lavorare contemporaneamente sullo stesso tema, sembra abbiano deciso di percorrere strade diverse e ben precise. Staremo a vedere.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -