Robotech: James Wan possibile regista?

Gianni Nunnari e Mark Canton (produttori di Immortals e 300), secondo quanto riporta Hollywood Reporter, sarebbero interessati a produrre la trasposizione cinematografica di Robotech, serie di cartoni animati giapponesi del 1980.

 

E il regista più papabile sarebbe James Wan, reduce dalla macchina macina-incassi Fast and Furious 7, che la Warner vorrebbe per dirigere Aquaman, mentre la Universal lo vorrebbe fortemente per Fast and Furious 8. Ma quanti di questi progetti James Wan può plausibilmente fare? Il regista è già impegnato in The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, che sarà girato in autunno 2015. Nonostante l’urgenza di Aquaman, la Warner sembra disposta ad aspettare Wan.

Robotech è una tentacolare ed epica storia di fantascienza epica che si svolge in un momento in cui la Terra ha sviluppato robot giganti servendosi della tecnologia ritrovata su un’astronave aliena che si è schiantato su un isola del sud del Pacifico. L’umanità è quindi costretta a utilizzare la tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene. La prima invasione riguarda una battaglia con una razza di guerrieri giganti che cercano di recuperare una fonte di energia della loro nave ammiraglia, nota come “protocultura”, e la sopravvivenza del pianeta finisce nelle mani di due giovani piloti.

Doug Belgrad, Michael De Luca e Matthew Milam saranno i supervisori del progetto per la Sony mentre Frank Agrama della Harmony Gold sarà il produttore esecutivo insieme a Michael Gordon e Jehan Agrama. Rimanete con noi per ulteriori dettagli.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -