Silence: Martin Scorsese potrebbe portare il film a Cannes 2016

Silence film

Martin Scorsese è ormai da tempo al lavoro su Silence, pellicola basata sul romanzo di Shusaku Endo, con protagonisti Andrew GarfieldLiam Neeson ed Adam Driver, tuttavia ancora, sino ad oggi, non era stata fatta alcuna previsioni di rilascio della pellicola.

 

Ebbene a rompere il silenzio ci ha pensato il produttore Gaston Pavlovich che si è detto speranzoso di un debutto del film al Festival di Cannes 2016.

Secondo il produttore, infatti, Scorsese è giunto a metà del processo di editing, motivo che gli rende impossibile sbilanciarsi su una durata effettiva della pellicola che, tuttavia, potrebbe aggirarsi attorno alle 2 ore e 10 minuti. In merito alla release di Silence si spera possa aver luogo nel corso della seconda metà del 2016 per così approdare al Festival di Cannes.

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Fonte: Collider

- Pubblicità -