Emma Stone

Sembrava dovesse rinunciarci per i troppi impegni e invece sarà come previsto Emma Stone a confrontarsi con Steve Carell in Battaglia dei sessi (Battle of the Sexes), il film della Fox Searchlight prodotto da Danny Boyle e diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris (Little Miss Sunshine) a partire dalla sceneggiatura di Simon Beaufoy (The Full Monty, premio Oscar per The Millionaire).

 

Brie Larson era stata contattata per sostituire l’attrice di Birdman, ma ora arriva la conferma che il progetto resta nelle mani di Emma Stone, mentre la Larson girerà The Glass Castle della Lionsgate.

Il film porterà sul grande schermo il celebre match tennistico tenutasi nel 1973 che oppose il 55enne Bobby Riggs, stella già in pensione, e Billie Jean King, allora numero 2 del ranking femminile. Riggs dichiarò aperta una vera e propria “guerra dei sessi”, affermando la superiorità del tennis maschile su quello femminile e sfidando le più forti professioniste in attività a batterlo. Un confronto che ben presto si estese al di fuori dei confini del gioco, per assumere i connotati di una pagina storica del costume, oltre che dello sport.

Un soggetto stuzzicante, soprattutto oggi che la questione del genere gap è tema di attualità nell’industria cinematografica americana. E come spesso accade a Hollywood, sono altri due i progetti che si concentrano sullo stesso episodio. Uno sarà sviluppato da HBO e Playtone coinvolgendo Elizabeth Banks e Paul Giamatti. L’altro, dal titolo Match Maker, vedrebbe Will Ferrell nei panni di Riggs. 

Emma Stone, che vedremo a Natale nelle sale italiane al fianco di Joaquin Phoenix in Irrational Man di Woody Allensarà in La La Land di Damien Chazelle al fianco di Ryan Gosling.

Fonte: Variety

- Pubblicità -