In occasione dell’uscita nelle sale di tutto il mondo di Star Wars Il Risveglio della Forza, ecco il trailer onesto de La Vendetta dei Sith, il terzo episodio (sesto in ordine di produzione) della celebre saga di George Lucas.

 

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith) è un film del 2005 diretto da George Lucas.

La pellicola, sesta in ordine di produzione (terza in ordine di cronologia interna della serie) della saga fantascientifica di Guerre stellari ideata da Lucas, racconta lo svolgersi delle guerre dei cloni, che vedono opporsi l’esercito della Repubblica Galattica guidato dai Jedi e i Separatisti. Il maestro Obi-Wan Kenobi viene incaricato di trovare e uccidere il generale Grievous, a capo dell’armata dei droidi, la cui cattura potrebbe porre fine alla guerra. Nel frattempo, Anakin Skywalker, compagno ed ex allievo di Kenobi, stringe un rapporto filiale con il cancelliere Palpatine, che lo porterà a soccombere al Lato Oscuro, cambiando le sorti della galassia e portando alla nascita dell’Impero Galattico.

Il film, a cui presero parte Hayden Christensen, Ewan McGregor, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Anthony Daniels e Frank Oz, è uno dei maggiori incassi nella storia del cinema; ricevette critiche generalmente positive, e venne considerato il migliore dei tre prequel, anche per il modo in cui si riallaccia senza sfasature a Guerre stellari.

- Pubblicità -