Star Wars guadagna una nomination a posteriori ai Critics’ Choice Awards

-

I nominati ai Critics’ Choice Awards 2016 sono stati annunciati circa una settimana fa e Star Wars il Risveglio della Forza non era stato distribuito in tempo per poter rientrare nel novero dei film candidabili.

Dopo l’uscita dell’atteso Episodio VII però una larga parte della commissione che assegna le nomination e i premi, la Broadcast Film Critics Association, ha deciso di inserire il film diretto da J.J. Abrams nella categoria principale, trai nominati a miglior film.

Mentre avere una nomination a posteriori è una cosa inusuale, avere undici film in gara per il titolo di miglior film ai Critics’ Choice Awards è del tutto senza precedenti.

Una sorte simile toccò a Cast Away nel 2000.

Critics’ Choice Awards sono i premi che vengono conferiti dalla Broadcast Film Critics Association per onorare i migliori prodotti in ambito cinematografico e televisivo. I vincitori saranno rivelati durante il gala del prossimo 17 gennaio, che si terrà presso il Barker Hangar di Santa Monica.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -