Come spesso capita, i film che arrivano in sala non contengono tutte le scene che dello stesso si sono viste nel materiale promozionale. In merito a Star Wars il Risveglio della Forza ad esempio, sono diverse le scene che, presenti nei primi trailer, non abbiamo visto nel film. In particolare, il regista J.J. Abrams ha parlato delle scene con Lupita Nyong’o che sono state eliminate dal final cut.

 

“A volte scopri che cose che hai impiegato giorni per girare sono completamente inconsequenziali e se non si inseriscono nel film va tutto meglio – ha dichiarato il regista a EW Per quanto si provi a scrivere e a realizzare solo il necessario, perché a nessuno piace sprecare il tempo e il lavoro degli altri, quando sei in una sala di montaggio capisci, per esempio, che introdurre il personaggio ne diminuisce il potere o che dare quell’informazione ti distrae dal resto, cose del genere insomma”.

E questo è accaduto per esempio al personaggio della Nyong’o, Maz Kanata, che doveva essere coinvolta anche nelle scene nella base della Resistenza, ma che è stata poi eliminata in favore dell’economia del racconto.

LEGGI LA RECENSIONE

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -