L’articolo contiene spoiler, attenzione a proseguire nella lettura.

 

SPOILER!

R2-D2

Nella parte centrale di Star Wars il Risveglio della Forza, scopriamo che R2-D2 è in modalità risparmio energetico sin da quando Luke è sparito, una specie di coma indotto per il simpatico personaggio. Ad un certo punto però, nel finale, il droide si sveglia, quasi sollecitato da BB-8, ma perché?

Ecco cosa ha spiegato JJ Abrams, insieme allo sceneggiatore originale del film, Michael Arndt, in merito alla questione.

“BB-8 va da R2 e gli dice qualcosa, del tipo ‘ho questo pezzo di mappa, hai il resto?’ L’idea era che R2, che è stato in tutta la galassia, era in coma, ma che avesse comunque sentito quello che aveva detto il robottino a palla. A quel punto del film, anche se sembra una via d’uscita molto semplice, è come quando hai perso una persona, disperatamente, e qualcuno a cui tieni è inconsciente, vuoi che qualcuno faccia ritorno”.

Il fatto che poi il risveglio di R2-D2 coincida più o meno con il fatto che Rey si impossessi della sua eredità Jedi e che abbracci il cammino della Forza potrebbe anche significare che Luke in persona l’abbia aiutato a svegliarsi, avendo avvertito il Risveglio del titolo.

Che ne pensate?

LEGGI LA RECENSIONE

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: Entertainment Weekly

- Pubblicità -